domenica 8 settembre 2013

Arriva il cross ed arrivano i rinforzi

Come ogni team che si rispetti anche noi ci teniamo ad avere tra i nostri ranghi dei bei cavalli puro sangue come quello che  vi sto per presentare.

A dir la verità ha già indossato in gara la nostra maglia portandola alla vittoria, gli auguriamo di continuare così anche nella nuova categoria che lo accoglierà quest'anno, i Senior...

Nome: Francesco
Soprannome: JU Vantornout
Altezza: 181 cm
Peso: Sempre troppo
Specialità: Ciclocross ultra specialistico
Obiettivi: Sporcarsi il più possibile e alzare le mani all'arrivo

Ora vediamo cosa ci racconta su di lui:

La passione per il CX nasce in me fin da bambino, quando andavo a vedere le corse di mio papà.. quante volte ho sognato di usare la alan con le ruote tassellate…
Crescendo la bici è uscita dai miei pensieri e ho fatto di tutto,dalla pesca sportiva al basket poi e minibasket prima.
Poi arrivano le uscite in motorino e le discoteche,fino ai 25 anni quando grazie ad un collega si risveglia in me la voglia di bici… inizio in mtb,mtb su strada,bici da corsa…nel giro di poco passo dai 1000km del primo anno ai 6500km del secondo ai oltre 16000 del terzo..inizio a tenere un ritmo decente con il gruppo e nel 2009 in meno di 30 giorni concludo tutte le Salite del VCO.
Fino dal primo momento in cui ho preso a pedalare ho sempre avuto il pensiero sul cx,ma in quegli anni (2005-2010) i ciclisti che “frequento “ storcevano parecchio il naso quando domandavo loro cosa sapevano o pensavano del ciclocross … “..è una disciplina morta” .. “è solo fatica” … “è da pirla andare nel fango”…
Eppure in fondo è sempre quello che ho sognato e ambito.
Nel frattempo la voglia di competizione si fa sentire e mi cimento in 3 prove del Circuito dei Parchi.. i risultati sono gratificanti,tenedo conto che in manifestazioni da oltre 350-400 partenti arrivare nei primi 30-40 e partendo in fondo non è male mi dico.
Intanto il telaio da cx che ho commissionato pronto (mitico Maiocchi) … ora , una bici da cx serve solo a una cosa : CORRERE ! non ha senso usarla per le scampagnate e le uscite tranquille,non è per quello che è nata.
Mi iscrivo al VeloClubSestese e conosco altri ciclisti con cui condividere la mia passione,e finalmente mi butto nelle gare.
È innegabile che siano dure,faticose e a volte anche “snervanti” ,ma l’appagamento (almeno per me) vale molto molto di più !
Nelle gare stringo amicizia con i ragazzi dello Ju Team e dopo qualche prova di “forza” vengo finalmete omaggiato dalla maglia  col leone delle Fiandre.

WeAreBelgium

JU


3 commenti:

  1. onorato del post ! capitano te come stai?

    RispondiElimina
  2. comincio a fare un po di rulli e la mobilità migliora

    ps grazie per il capitano :-D

    RispondiElimina
  3. comincio a fare un po di rulli e la mobilità migliora

    ps grazie per il capitano :-D

    RispondiElimina