martedì 21 febbraio 2012

Koksijde i mondiali di CX visti da me Ep. n°3


Con n bel pò di ritardo riprendo la cronaca della nostra tre giorni belga con l'ultimo capitolo del racconto.

Finita la gara femminile ci gustiamo un bel piattone di patatine con la maionese e l'ennesima birra, intanto andiamo a scaldarci in coda per il bagno nell'nico bar al chiso disponibile. Una volta espletate le nostre fnzioni corporali torniamo sl percorso mentre i professionisti fanno qalche giro di prova per assaggiare le condizioni del percorso appena prima (circa 2he30') della partenza.



Intanto mentre ci stiamo congelando attaccati alle transenne la bolgia aumenta e qualcuno addirittura tenta di salire sugli alberi per potersi godere al meglio lo spettacolo del ciclocross...






Alle tre in pnto la gara prende il via, un tifo incredibile, un boato accompagna il passaggio dei corridori, dal primo all'ultimo senza eccezioni, assistiamo addirittura ad una rissa da stadio per un cartello bttato a terra, ma anche qesto fa parte dello spettacolo (molto probabilmente dopo de minuti stavano bevendo un'ottima birra assieme). Niels Albert oggi è in forma smagliante, si capisce sin da subito che andrà a trionfare...davvero complimenti.
Finita la gara ci facciamo un pezzo del percorso a piedi, fin troppo duro anche così, quella sabbia è come colla!!! Tempo di bere le ltime due birrette e poi via verso il centro di Koksijde per prendere un taxi che ci riporti fino a Dunkerque. Siamo cotti, passeremo la serata stesi nel letto.

Il giorno seguente facciamo i turisti a tempo pieno, visitiamo la bella cittadina di Dunkerque ed i suoi musei sotto una bella nevicata gelata, ma il nostro motto è WE ARE BELGIUM e nulla ci spaventa.
Mi è piacito davvero molto il porto ed il museo nautico, li consiglio veramente.





Nel tardo pomeriggio torniamo in Albergo e poi a nanna presto perchè l'indomani ci attende un altro giorno da leoni (delle fiandre ovviamente) su e giù da bus treni e aerei. Atterriamo a Bergamo in tarda serata sotto una fittissima nevicata, Sarah (mia sorella) ci accompagna fino a casa sua dove il daddy e la mamy ci aspettano per riportarci a casina.

Ringrazio tantissimo la mia JU tata Silvia che mi ha regalato questa vacanza stupenda, ha patito il freddo polare e una giornata intera di sport soltanto per vedermi felice...GRAZIE MILLE AMORE.

ora vi lascio con le foto della gara dei professionisti... JUUUUUU WE ARE BELGIUM.

ps:  tutte le foto che troverete su questi post sono state scattate da me, se volete usarle fate pure ma sarebbe gradito se prima mi chiedeste l'autorizzazione e citaste la fonte, grazie.































Nessun commento:

Posta un commento