venerdì 3 febbraio 2012

Koksijde i mondiali di CX visti da me Ep. n°2

Partiamo dal principio, come regalo di Natale, Silvia mi regala un viaggio...ma non un viaggio qualsiasi, mi regala biglietto aereo ed ingresso ai mondiali di ciclocross a Koksijde in Belgio, la mia felicità schizza alle stelle....Dopo un mese siamo in auto con il daddy che ci sta accompagnando a Bergamo dove mia sorella ci ospiterà per la notte. La mattina seguente di buon'ora siamo all'aeroporto di Orio al Serio seduti sul volo diretto a Charleroi Sud. Atterriamo alle dieci circa e qui ci aspetta il primo bus che ci porterà fino alla stazione dove dovremo aspettare un paio d'ore prima di poter salire sl treno in direzione Lille, ci sollazzeremo con alcune birre :-D



Ora ci aspetterà un altro treno per Dunkerque (dove alloggeremo) ed un taxi  e finalmente all'alba delle 18e30 saremo nella nostra stanza all'Hotel Campanile (belle camere ma servizio pessimo).
Qui ci sorge un dubbio, come arriveremo a Koksijde il giorno dopo??? Magicamente si materializza il pulmino della squadra canadese di ciclocross dai quali mi fiondo per chiedere un passaggio che molto gentilmente ci sarà concesso...


L'indomani ci facciamo trovare precisi alle 10 nel parcheggio ed insieme ai campioncini del cross canadese ci spostiamo verso il campo gara; qui un fiume di gente davanti a noi aspetta di entrare, per ingannare l'attesa ci beviamo una birretta e poi entriamo... Ho le palpitazioni, sono eccitatissimo all'idea di essere proprio lì dove i campioni del ciclocross si sfideranno per la maglia iridata.


Mentre asspettiamo la gara degli elite ci gustiamo la gara delle donne che ovviamente è dominata dalla cannibale olandese Marianne Vos. Giriamo un po' per il percorso ed assaporiamo ancora qualche sorso di birra (fa freddo bisogna scaldarsi), c'è una bolgia incredibile: 60000 persone sono davvero tante...
Vi lascio con qalche foto della gara femminile.












ps:  tutte le foto che troverete su questi post sono state scattate da me, se volete usarle fate pure ma sarebbe gradito se prima mi chiedeste l'autorizzazione e citaste la fonte, grazie.

Per ora è tutto, al prossimo episodio

JUUU

We are Belgium

Nessun commento:

Posta un commento