lunedì 26 marzo 2012

Castellazzo lascia l'amaro in bocca allo JU Team

Sabato lo Ju Team parte alla volta di Castellazzo per la seconda gara stagionale su strada per i giovanotti e alla prima per il daddy!
Io e lo Ju Indurain decidiamo di fare qualche Km in più e partiamo da casa in bici, la nostra mentalità belga ce lo impone.

Arriviamo alla gara che il Daddy è già partito e lo vediamo succhiare inesorabilmente la ruota ai suoi antagonisti, purtroppo si lascia scappare il momento giusto per entrare nella fuga buona e decide di non fare la volata, la sensazione comunque è buona, lo strappo al polpaccio comincia ad essere solo un ricordo e le gambe a girare nel modo giusto.

Alle 15:00 siamo noi a partire, il vento è diventato parecchio forte, sarà una giornata piena di ventagli e limate di ruota e questo ci fa sentire un po' in Belgio dove il vento non manca mai. Pronti via la prima accelerata è devastante, ancora la gamba non è abituata ad uno sforzo così intenso ma stringo i denti e non mollo, mai...
A metà gara provo a mettere il naso fuori dal gruppo ma a 55 Km/h nessuno accenna a staccarsi, oggi hanno tutti la vena chiusa. Torno nella pancia del gruppo dove trovo Stefano che sta limando il copertone di chi lo precede, ormai anche lui è diventato come noi bravinidi un esperto della copertura in mezzo al gruppo, decido di imitarlo. Non succede più nulla fino a 5 Km dall'arrivo dove sono costretto a giocarmi un bel Jolly per evitare una caduta e poi via a testa bassa per rientrare, riesco ad arrivare tra i primi ad un Km dall'arrivo e mi lancio in volata, purtroppo non ci credo fino in fondo e un paio di avversari mi sopravanzano. La classifica esposta mi vede dodicesimo illudendomi del primo piazzamento stagionale ma tornato a casa (in bici) controllo su internet e sono stato classificato tredicesimo...peccato, proverò a rifarmi sabato prossimo a Fontaneto!!!

Photo By Sergio Gimmelli
(guardate bene ci sono anche io)


Alla fine della giornata il conta chilometri reciterà i seguenti dati:

Tot 110 Km
Media totale 32.5 Km/h
Gara 60 Km
Media gara 42.5 Km/h
Velocità max 66.7 Km/h

Nessun commento:

Posta un commento