lunedì 28 novembre 2011

Comazzo

Ieri splendida gara in quel di Comazzo.

Alle 11 lo JU TEAM parte compatto da Novara e subito si trova immerso nella nebbia, ma per fortuna siamo abituati, arriviamo per le 12e30 al ritrovo della gara e troviamo ad accoglierci un tiepido sole.
Scarichiamo le bici, andiamo ad iscriverci ed a provare il percorso che ancora non è stato battuto da molti ciclopratisti, quest'ultimo appare subito veloce ma insidioso, un po' per le curve scivolose e un po' perchè non è piatto come sembra ma è sempre un continuo saliscendi!
Alle 13e30 viene dato il via alla gara dei giovanotti, io parto bene, mi trovo in testa con il fortissimo Camarella ed il trentino Pederzolli, un paio di giri con loro mi fanno capire che devo allenarmi di più e sono costretto a lasciarli andare, intanto soprggiunge un gruppetto di senior a cui subito mi accodo.
A circa metà gara mi accorgo che lo sgancio rapido della mia ruota anteriore si è aperto ma decido di fermarmi solo nel caso in cui mi si dovesse staccare del tutto la ruota, cosa che per fortuna non succede! per tutta la gara rimango un pò a fatica con due Senior ed uno Junior, mi sto divertendo troppo a battagliare con i miei compagni di fatica per mollare, all'ultimo giro provo a rilanciare l'andatura per riuscire a staccare tutti da ruota ma non ce la faccio, l'acido lattico nelle mie gambe punge così finiamo per giocarcela con una bella volatina, al traguardo sarò terzo di categoria! Stefano dopo aver strisciato per qualche metro sull'erba a causa di una caduta invece giungerà quarto con la consapevolezza di dover sganciare prima i piedi dai pedali e poi saltare gli ostacoli, non il contrario :-D

Alle 14e30 invece sono i vecchietti a partire, il nostro alfiere Claudio come al solito affronta la partenza in modo "riflessivo" ma si vede subito che dall' eye of the tiger che oggi è la giornata giusta per una buona gara, giro dopo giro mangia i suoi avversari abituali e si avvicina a corridori più blasonati, quando gli arriva addosso li salta sullo strappo come farebbe un ghepardo sulla sua preda...per loro non c'è stata più speranza di vederlo se non all'arrivo dove si è classificato in nona posizione!

I complimenti vanno fatti anche agli organizzatori per la bella giornata di sport che ci hanno offerto e premiazione abbondanti ma soprattutto veloci. Un altro ringraziamento va fatto come ogni domenica a Carmine Catizzone che tanto si impegna per questo movimento.

Se volete sapere ancora di più trovate un sacco di materiale su http://www.mastercrossmtb.it/


1 commento: