mercoledì 30 novembre 2011

SCOTT Plasma TT - Lo studio

Una breve spiegazione del lavoro di studio areodinamico che sta dietro ad una bicicletta da cronometro...veramente impressionante! Buona visione


martedì 29 novembre 2011

Hai capito le cicliste!?!?!?

Mica male la nostra campionessa italiana del 2009 Monia Baccaille.

Lo so lo so la foto è un pò vecchiotta ma è sempre meglio darle un'occhiata ogni tanto


Opera d'arte

Questa bicicletta a mio parere è un'opera d'arte, così come lo è la foto. Un bellisimo esempio di come due passioni diverse, quali la fotografia ed il ciclismo possano sposarsi alla perfezione.

lunedì 28 novembre 2011

Comazzo

Ieri splendida gara in quel di Comazzo.

Alle 11 lo JU TEAM parte compatto da Novara e subito si trova immerso nella nebbia, ma per fortuna siamo abituati, arriviamo per le 12e30 al ritrovo della gara e troviamo ad accoglierci un tiepido sole.
Scarichiamo le bici, andiamo ad iscriverci ed a provare il percorso che ancora non è stato battuto da molti ciclopratisti, quest'ultimo appare subito veloce ma insidioso, un po' per le curve scivolose e un po' perchè non è piatto come sembra ma è sempre un continuo saliscendi!
Alle 13e30 viene dato il via alla gara dei giovanotti, io parto bene, mi trovo in testa con il fortissimo Camarella ed il trentino Pederzolli, un paio di giri con loro mi fanno capire che devo allenarmi di più e sono costretto a lasciarli andare, intanto soprggiunge un gruppetto di senior a cui subito mi accodo.
A circa metà gara mi accorgo che lo sgancio rapido della mia ruota anteriore si è aperto ma decido di fermarmi solo nel caso in cui mi si dovesse staccare del tutto la ruota, cosa che per fortuna non succede! per tutta la gara rimango un pò a fatica con due Senior ed uno Junior, mi sto divertendo troppo a battagliare con i miei compagni di fatica per mollare, all'ultimo giro provo a rilanciare l'andatura per riuscire a staccare tutti da ruota ma non ce la faccio, l'acido lattico nelle mie gambe punge così finiamo per giocarcela con una bella volatina, al traguardo sarò terzo di categoria! Stefano dopo aver strisciato per qualche metro sull'erba a causa di una caduta invece giungerà quarto con la consapevolezza di dover sganciare prima i piedi dai pedali e poi saltare gli ostacoli, non il contrario :-D

Alle 14e30 invece sono i vecchietti a partire, il nostro alfiere Claudio come al solito affronta la partenza in modo "riflessivo" ma si vede subito che dall' eye of the tiger che oggi è la giornata giusta per una buona gara, giro dopo giro mangia i suoi avversari abituali e si avvicina a corridori più blasonati, quando gli arriva addosso li salta sullo strappo come farebbe un ghepardo sulla sua preda...per loro non c'è stata più speranza di vederlo se non all'arrivo dove si è classificato in nona posizione!

I complimenti vanno fatti anche agli organizzatori per la bella giornata di sport che ci hanno offerto e premiazione abbondanti ma soprattutto veloci. Un altro ringraziamento va fatto come ogni domenica a Carmine Catizzone che tanto si impegna per questo movimento.

Se volete sapere ancora di più trovate un sacco di materiale su http://www.mastercrossmtb.it/


Ancora SVEN NYS

Ieri, nell'unica prova di superprestige che si corre fuori dal Belgio precisamente a Gieten in Olanda, la leggenda del ciclocross Sven Nys si impone per il secondo giorno di fila (sabato in coppa del mondo). La gara si conclude ancora con una volata a due tra Nys e Pauwels finendo con lo stesso esito del giorno precedente. Alle loro spalle si classifica al terzo posto Rob Peeters. Zdeneck Stybar chiude solo al sesto posto dietro a Vantornout e Meeusen.



Niels Albert con Colnago

Dal 1° gennaio 2012 il belga assieme alla sua squadra la BKCP Powerplus, cambieranno fornitore di biciclette passando dalla Stevens alla COLNAGO utilizzando lo stesso telaio portato in gara da Sven Nys.

In questo modo l'azienda lombarda potrà contare su numerosi successi da parte dei fortissimi crossisti belgi e godrà di un'ottima visibilità internazionale.


sabato 26 novembre 2011

Ciclocross World Cup Koksijde

Nella terza prova di coppa del mondo svoltasi a Koksijde in Belgio è stato Sven Nys (Landbouwkrediet) ad imporsi in volata su Kevin Pauwels (Sunweb-Revor), sul terzo gradino del podio troviamo Bart Aernouts (Rabobank-Giant – Offroad Team) che batte il campione del mondo Zdenek Stybar (Quick Step) classificatosi quindi quarto



PS: Io lo avevo detto che tifafo per lui, grande Sven

Per l'articolo e la classifica completa cliccate QUI

venerdì 25 novembre 2011

Colnago Prestige

Questa bicicletta è un sogno per me, pratico il ciclocross da veramente un sacco di anni e spero che un giorno potrò solcare un po' di prati fangosi in sella a Lei...


QUI trovate tutte le specifiche

giovedì 24 novembre 2011

Che botta........

A volte gareggiando può capitare di cadere...ma questo è proprio un bel mucchio


Graffietto (fixed gear)

Io non sono un amante delle bici a scatto fisso convertite partendo dalle bici da corsa ma questa è veramente stupenda. E se volete conoscere qualcosa in più su questa bici vi rimando alla pagina di fixedforum dove l'ho vista.

Intanto vi lascio l'elenco dei componenti e qualche di foto :-D

* Telaio corsa Ravazzolo / Battaglin
* Cerchi Nisi M20 per tubolare
* Mozzi Miche Primato
* Guarnitura Campagnolo Super Record polished
* Reggisella campagnolo polished
* Sella Unicanitor rifoderata
* Attacco manubrio 3TT polished
* Piega 3TT competizione polished
* Pedali MKS con cinghiette Christophe







Tanti complimenti al proprietario che ha fatto a mio parere un lavoro veramente superbo.

mercoledì 23 novembre 2011

Coppa del mondo di ciclocross

La terza prova di coppa del mondo di ciclocross si svolgerà sabato 26 novembre a Koksijde sulla costa Nord del Belgio.

Lo scorso anno a vincere fu  Niels Albert (BCKP-Powerplus) ma quest'anno chi srà il vincitore??? Noi tifiamo sicuramente per lui...


Ah se non lo riconoscete è il mitico Sven Nys :-D

Come direbbe qualcuno dello Ju Team  "WE ARE BELGIUM"

martedì 22 novembre 2011

Ride Everything

Ciclocross in città???? Perchè no???



PS: in questa città hanno proprio tutto O_O

Si RULLA!!!

Sei appena tornato da lavoro e c'è nebbia? La moglie ti porta a fare la spesa quando tu vorresti allenarti nell'unica ora di luce disponibile? Giornata pesante e coda infinita in tangenziale?

Fai come lo JU TEAM, ti chiudi un'ora in cantina con i tuoi rulli e tutto passa


CX singlespeed

A San Francisco si stanno svolgendo i campionati mondiali di ciclocross singlespeed, non ho mai provato cosa voglia dire avere un solo rapporto in questo sport ma lo trovo davvero affascinante!

su cxmagazine.com trovate maggiori informazioni

a proposito, voglio anche io degli ostacoli come questo nei nostri ciclocross


e se siete siete dei veri temerari e non avete paura del freddo questa è la divisa che fa per voi         :-D


lunedì 21 novembre 2011

Cos'è????????

Cos'è lo JU TEAM?


Lo JU TEAM è semplicemente un gruppo di amici ciclisti, innamorati di questo sport a 360°, non importa se la bici la usiamo per scalare le montagne o per andare a prendere il pane, l'importante è farlo con la bicicletta.
Non importa per quale squadra corriamo, o se addirittura non corriamo, semplicemente ci piace stare assieme a macinare chilometri su strada, su sterrato, in pista o da qualsiasi altra parte si possa pedalare.

Insomma qualsiasi amante di questo sport in ogni sua forma può essere parte dello JU TEAM, basta pedalare tutti assieme :-D condividendo lo spirito Belgium come lo chiamiamo noi, cioè, sulla bici si soffre, si stringono i denti e si raccolgono tante soddisfazioni le quali possono essere per ogni persona differenti, dall'aver vinto una gara all'aver affrontato una salita per la prima volta... Il tutto condito da una bella dose di goliardia



JU

Buon giorno e benvenuti

BUongiorno amici, volevo darvi il benvenuto su questo nuovo blog dove si parlerà essenzialmente di ciclismo e annessi...

Vi chiederete (spero )perchè si chiama JU TEAM, presto lo saprete

Stay tuned :-D